FAQ U700

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2009, 13:40

U700entista stadio finale

Group:
Founder
Posts:
2,410

Status:


Alcune domande e risposte per conoscere meglio il nostro cellulare! guida tratta dal forum di telefonino.net

Di che genere di telefono si tratta?

U700 è un Dual Mode UMTS/GSM Quadband con supporto dalla rete dati HSDPA con velocità massima raggiungibile di 3.6Mbps,inoltre in caso di non copertura 3G supporta anche le reti EDGE/GPRS.
Completa la dotazione la fotocamera principale da 3.2MPx con autofocus e led illuminatore.
Sul frontale è presente una seconda videocamera per le video-chiamate.

Quale è la connettività messa a disposizione?
U600 è equipaggiato con Bluetooth 2.0 e porta USB 2.0

La confezione cosa comprende?

Comprende:
-Telefono
-batteria 690mAh
-coperchio copribatteria
-auricolari con filo stereo
-carica batteria da viaggio
-manuali e documentazione varia

Per la carica iniziale della batteria come mi comporto?

Spesso e volentieri viene detto di caricare la prima volta per 12 ore consecutive,con le batterie moderne questa prassi non è più da seguire,quando vedete che il contatore smette di essere animato potete levare il telefono dalla carica,il tempo in più in cui rimane connesso alla rete non porta alcuna extra carica in più.

Posso ampliare la memoria a disposizione?

Si,U700 supporta lo standard microSD ed è compatibile con schede al massimo da 2GB

Viene fornita nella confezione la memoria aggiuntiva?

No,bisogna acquistarla a parte.

Il brand Tim è invasivo?

Si, altre al logo discreto in fondo al cell e alla scritta rossa UMTS Hi-Speed sul retro troviamo:
1. il softkey di dx bloccato col 1254,
2. Due voci nel menu principale, google e you tube che lanciano connessioni se inavvertitamente premuti.
3. Icona servizi TIM: inutilizzabile per chi usa altro operatore.
4. La grafica in generale è stata completamente rivisitata, snaturalizzando quello che in teoria dovrebbe essere il menù originale.

Foto del menù personalizzato da Tim:

image

Volevo acquistare il modello brandizzato Tim,posso impostare l'interfaccia uGO (Living World)?

Si,Tim non ne inibito la scelta,eccone la dimostrazione:

image

Posso modificare lo sfondo di uGO (living world) cambiando la torre di Pisa con altre immagini oppure modificare le animazioni di default?
No tutto ciò non è possibile.
Il living world non è modificabile in alcun modo e non esistono online temi diversi che si basino su questa "interfaccia animata".

è stato risolto sull'U700 il problema della doppia visualizzazione della Rubrica e Sim?

Si, come nella maggior parte dei cell con piattaforma umts. L'unico problema è la poca intuitività dell'operazione, in quanto la sezione rubrica è stata un pò modificata complicando a mio avviso le cose.

si può impostare un Mp3 come tono messaggio, magari utilizzando la memory card?

No, purtroppo no, nonostante faccia parte della serie Ultra II come il Sam U600, questo terminale usa file mid e smaf mmf per i messaggi, rifiuta mp3, amr e wav.
Si può,comunque, convertire un file .mp3 in un formato utilizzabile come tono SMS con questa guida.

i video possono essere visti a tutto schermo?

Teoricamente si, in quanto nelle opzioni c'è la possibilità di metterlo in orrizontale, ma purtroppo il cell non supporta video di dimensioni più grandi di 176*144 pixel, quindi non sarà mai a pieno schermo.

l'immagine del chiamante è a tutto schermo, o francobollo?

Solo un misero francobollo, inoltre aggiungo un notevole passo indietro rispetto allo Z630 e Z710, in quanto quei due terminali oltre ad avere un'immagine un tantino più grande, supportavano pure gif animate che onestamente rendono di più.
Ecco come appare l'ID chiamante:

[IMGhttp://img137.imageshack.us/img137/5166/s6000449pw5.jpg[/IMG]


Gli sms ricevuti hanno la possibilità di essere zoomati o visti in modo dinamico?

No questa funzione è stata tolta e non credo sia colpa del brand, in quanto lo Z620 presenta questa funzione.


Il cell nel comporre gli mms funziona come l'U600, nel senso che il sw riconosce la tipologia del messaggio?

Si funziona esattamente nello stesso modo, una pecca riguardo la messaggistica sta nel fatto che non si ha la voce "contatto o destinatari recenti" e ci tocca sfogliare la rubrica per cercare il destinatario.
Foto esempio:

image


E' presente il t9 con le varie opzioni a tendina tipica dei SE e recentemente introdotta nell'U600?

No questo tipo di visualizzazione non è stato introdotto nell'U700. Come si vede nella foto non comapre la tendina:

image

Quale è la massima risoluzione video registrabile?

Risoluzione max video 176x144 video.

La fotocamera ha o no l'autofocus?

Si è presente l'autofocus,però bisogna fare attenzione che premendo il tasto del pad centrale del telefono per effettuare lo scatto,l'AF non viene utilizzzato,va quindi per forza di cosa usato il tasto laterale dedicato.
Tale impostazione non è modificabile in alcun modo.

Posso assegnare un diverso tono ad sms/mms/email?

si, la guida QUI

Posso gestire le playlist creandole da solo oppure ce ne sono di preimpostate da modificare a piacimento?

Si,il nuovo software del lettore multimediale è più completo,anche se ancora al di sotto di quello Walkmann dei terminali SonyEricsson.

Come è la qualità del vivavoce?

Volume non altissimo, ma la qualità è piuttosto buona.

Se arriva un sms dove viene salvato?

Se arriva un sms viene salvato automaticamente sulla memoria SIM.

Arrivato alla piena capienza della SIM lampeggia la bustina?

Nel brand Tim la bustina lampeggia appena la SIM è piena,in quello no brand ciò non accade,lampeggia solo anche quando la memoria interna è piena.

Se la SIM è piena continua a salvare i messaggi nel telefono o li scarta?

Si i messaggi continuano ad essere salvati nella memoria interna del cellulare.

Quanti messaggi memorizza il telefono,escludendo la capienza della SIM?

U700 memorizza al massimo 500 messaggi.

Posso installare TomTom o simili su U700?

No,non è possibile farlo in quanto il telefono dispone di un sistema operativo proprietario che non permette l'uso di programmi nati per apparati mobili come smartphone o pocket PC, si può però installare una specie di navigatore java offline di cui è possibile usarlo come navigatore, la guida QUI

Come si comporta l'audio in conversazione?

Nonostante la qualità sia più che discreta, la capsula auricolare restituisce un audio un pò basso, il risultato è che in auto con l'auricolare BT non si sente nulla.

Come posso installare le applicazioni Java?

Principalmente bisogna appoggiarsa allo WAP,ma seguendo QUESTA GUIDA ci si riesce usando il cavo dati oppure una connessione via Bluetooth ed un PC.

Come modificare l'audio in conversazione?

Semplicemente seguendo attentamente questa guida!

Come impostare U700 per l'uso con H3G?

MMS:

Server Proxy MMS: 62.13.171.3
APN: tre.it
Homepage MMS: http://10.216.59.240:10021/mmsc (Centro Messaggi MMS)
Porta (Gateway): wsb.tre.it:8799 oppure solo 8799
Download: Automatico
Autenticazione: Normale
Nome Utente & Password: lasciare vuoti
Tipo connessione: a pacchetto

PIANETA 3

APN: tre.it
Homepage: http://mobile.tre.it/hb/hutchkey
Protocollo Autenticazione: Normale
Nome Utente & Password: lasciare vuoti
Tipo connessione: a pacchetto

E-MAIL 3

APN: tre.it
Protocollo: IMAP4
Nome Utente: 39MSISDN (dove MSISDN è il numero di telefono e quindi digitare 39393123456789)
Password: PIN originario USIM
Server entrata: imap.tre.it (Consumer) imap.tre.biz (Business) Porta entrata: 143
Server uscita: smtp.tre.it (Consumer) smtp.tre.biz (Business) Porta Uscita: 25
Indirizzo e-mail: [email protected] (esempio: [email protected] dove 393123456789 è il numero di telefono)

Si può aggiornare da casa il proprio U700?

Certo, con questa guida, da seguire scrupolosamente mi raccomando!

Posso modificare il collegamento dei due soft keys?

Non c'è alcuna opzione via menù per farlo,l'unica via è flashare un firmware che sia impostato diversamente.
A seconda del firmware troviamo impostati i softkeys come segue:

Firmware Tim:

* Sinistro: Nuovo sms
* Destro: 1254


Firmware Vodafone:

* Sinistro: Nuovo sms
* Destro: Vodafone Live!


Firmware no brand (XXGG3-XXGI2):

* Sinistro: Nuovo sms
* Destro: Browser


Firmware no brand XEGG3:

* Sinistro: Nuovo sms
* Destro: Rubrica

Il cellulare non aggancia più la rete UMTS,come mai?

Per prima cosa accertarsi che non sia un problema transitorio del proprio gestore,provate con la SIM di un altro o provate ad attendere qualche ora.
Se il problema persiste allora fate come segue:

Digitate il codice *#1235789#,a schermo uscirà la scritta integrity :enable a questo punto dovreste poter riagganciare il segnale 3G.
 
Top
0 replies since 19/1/2009, 13:40   2332 views
  Share