Alzare volume mp3 e messaggi (temporaneo)

« Older   Newer »
  Share  
NeoIl_Conte
view post Posted on 30/1/2009, 15:08




Guida per alzare il volume degli mp3 trovata sul mulo anche se vale solo per ogni sessione aperta (al riavvio bisogna rimettere tutto) perō meglio che niente:


Veniamo ora ai parametri modificati tramite codice *#0002*28346# per aumentare il volume.

1)Digitate il codice

NB:Io visualizzo questo menų perché ho eseguito e completato il “test mode”,percui chi non lo avesse lanciato potrebbe avere un menų parzialmente diverso.
2)Se eseguirete il test andate “indietro di uno” e arriverete a questo menų:

[1] Load Params
[2] Dump Params
[3] Call Config

3)Andate “indietro di uno” e arriverete a questo menų:

[1] RCV Config
[2] EAR Config
[3] SPK Config
[4] BTH Config
[5] Common Config
[6] YAMAHA
[7] Rebuild

4)Digitate 3

5)Poi Digitate 4 per entrare in [4]AV-QTune(MP3)

6)Digitate 1 per entrare in SPK MP3 Vol

7)Ora abbiamo trovato il sottomenų che ci interessa ossia SPK MP3 Volume,READ

Queste le modifiche da apportare:

Visto che ci interessa il valore in decibel di quando il file mp3 č impostato al massimo delle tacchette modifichiamo
solo ed esclusivamente l'ultimo parametro

digitate 6
digitate 15
digitate il tasto a sfioramento OK


in questo modo abbiamo modificato l'ultimo parametro con il nuovo valore 1.5db

AL DI SOPRA DI QUESTO VALORE PURTROPPO L'AUDIO DISTORCE UN PO' ( SE VOLETE MODIFICARE ALZATE POCO A POCO IL PARAMETRO PER NON
RISCHIARE DI DANNEGGIARE IL TELEFONO )
NB: PURTROPPO QUESTE MODIFICHE ANDRANNO PERSE QUANDO SPEGNERETE IL CELLULARE, MA AL MOMENTO E' L'UNICO MODO PER MODIFICARE IL VOLUME DEGLI MP3.


---------------------------------------------

ORA MODIFICHIAMO IL VOLUME PER I FILE .MMF

---------------------------------------------


Veniamo ora ai parametri modificati tramite codice *#0002*28346# per aumentare il volume audio in conversazione.

1)Digitate il codice

NB:Io visualizzo questo menų perché ho eseguito e completato il “test mode”,percui chi non lo avesse lanciato potrebbe avere un menų parzialmente diverso.
2)Se eseguirete il test andate “indietro di uno” e arriverete a questo menų:

[1] Load Params
[2] Dump Params
[3] Call Config

3)Andate “indietro di uno” e arriverete a questo menų:

[1] RCV Config
[2] EAR Config
[3] SPK Config
[4] BTH Config
[5] Common Config
[6] YAMAHA
[7] Rebuild

4)Digitate 3

5)Poi Digitate 5 per entrare in [5]AV-QSynth(MMF)

6)Digitate 1 per entrare in SPK MMF Vol

7)Ora abbiamo trovato il sottomenų che ci interessa ossia SPK MMF Volume,READ

Queste le modifiche da apportare:

Visto che ci interessa il valore in decibel di quando il file mmf č impostato al massimo delle tacchette modifichiamo
solo ed esclusivamente l'ultimo parametro

digitate 6
digitate 10
digitate il tasto a sfioramento OK


in questo modo abbiamo modificato l'ultimo parametro con il nuovo valore 1.0db

NON IMPOSTATE IL VOLUME DEI TASTI A 7, METTETE A 6 O 5 ECC.. SENO' DISTORCE CON QUESTO NUOVO PARAMETRO!!

AL DI SOPRA DI QUESTO VALORE PURTROPPO L'AUDIO DISTORCE UN PO' ( SE VOLETE MODIFICARE ALZATE POCO A POCO IL PARAMETRO PER NON
RISCHIARE DI DANNEGGIARE IL TELEFONO )
NB: PURTROPPO QUESTE MODIFICHE ANDRANNO PERSE QUANDO SPEGNERETE IL CELLULARE, MA AL MOMENTO E' L'UNICO MODO PER MODIFICARE IL VOLUME DEGLI MMF.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 21:17

U700entista stadio finale

Group:
Founder
Posts:
2,410

Status:


ma chissā come si fa a far si che non si azzerino al riavvio, comunque ottima guida, la cercavamo da tempo, grazie....
 
Top
valentina_87v
view post Posted on 12/2/2009, 09:14




ciao... ho fatto come hai detto su per alzare il volume e ci sono riuscita.. sembra...solo che credo di aver sbagliato ed ho modificato anche qualche altra opzione. potresti mandare tutti i valori per favore? ho notato inoltre che se spengo il tel non si cancella, ma forse perchč il mio č un samsung l770... per caso sai come si fa anche per il samsung u600? ho provato con questa guida, ma non mi da niente. grazie e spero risponderai prestissimo. ciao
 
Top
NeoIl_Conte
view post Posted on 12/2/2009, 12:17




Per l'U600 non saprei xkč non ce l'ho mai avuto. Ho dato un occhiata in rete ma anche per quel cel non ho trovato guide simili. Credo che i test mode dei 2 telefoni siano simili..dovresti cercare le voci simili SPK MP3 Vol e SPK MMF Vol e alzare i valori in dB pian piano di un dB alla volta. Fai molta attenzione quando fai queste prove perchč noi (che non siamo tecnici) non conosciamo il limite delle casse del telefono e con valori troppo elevati si rischia di romperle.
Invece per il problema che dicevi che credi di aver sbagliato qualche cosa posta tutti i valori che hai dentro ai menų SPK MP3 Vol e SPK MMF Vol che vediamo cosa c'č di erroneo.
 
Top
Lori86
view post Posted on 12/2/2009, 20:43




per me il volume va bene...qando parlo con la mia ragazza lo devo abbassare fate voi XD e nn č ke urla ma parla normalmente..cmq da qualke parte avevo letto il limite da nn superare ke poi si spaccavano le casse e li ke ti si spaccano i maroni XD
 
Top
StellinaNelBlu
view post Posted on 12/2/2009, 20:48




valentina_87v non ti sei nemmeno presentata nel forum e chiedi cose per un altro cell??
Bah!!
SPOILER (click to view)
P.S. ragazzi cerchiamo di fare attenzione prima di rispondere se sono utenti che hanno effettuato la presentazione!! altrimenti il forum va in rovina..!
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 20:51

U700entista stadio finale

Group:
Founder
Posts:
2,410

Status:


ma questo periodo mi sa che sono un po' andato, ero sicuro di avere controllato... ooops devo concentrarmi... :13qn3.gif:
 
Top
StellinaNelBlu
view post Posted on 12/2/2009, 20:53




SPOILER (click to view)
(oltretutto ha solo mandato 1 messaggio ovvero quello!!)

Mi raccomando.. Attenzioneee.. :D
 
Top
NeoIl_Conte
view post Posted on 12/2/2009, 21:15




CITAZIONE (StellinaNelBlu @ 12/2/2009, 20:48)
valentina_87v non ti sei nemmeno presentata nel forum e chiedi cose per un altro cell??
Bah!!
SPOILER (click to view)
P.S. ragazzi cerchiamo di fare attenzione prima di rispondere se sono utenti che hanno effettuato la presentazione!! altrimenti il forum va in rovina..!

scusa ma questa guida č per le suonerie dei messaggi e per gli mp3 cosa centra il volume in conversazione?
 
Top
StellinaNelBlu
view post Posted on 12/2/2009, 21:19




Perchč citi le mie parole??
Comunque nella guida da te postata c'č scritto:
CITAZIONE
Veniamo ora ai parametri modificati tramite codice *#0002*28346# per aumentare il volume audio in conversazione.

 
Top
valentina_87v
view post Posted on 18/2/2009, 12:55




ciao. hai ragione, non mi sono presentata. scusatemi. cmq noeo il conte... ho bisogno del tuo aiuto... non so cosa sia successo di preciso, ma sento fruscii audio mentra parlo al cell ed inoltre il volume audio sempre durante el conversazioni č stranissimo.. se č al massimo si sente male, lo metto al minimo e si sente pių forte del massimo... cosa fare? non si potrebbero avere i parametri esatti dell'acquisto?


eolo tu sapresti aiutarmi?


allora i parametri sono per spk mp3 volume read
0. (2) rx: 33.0 db
1. (4) rx: 20.0 db
2. (6) rx: 26.0 db
3. (8) rx: 2.2 db
4. (10) rx: -14.o db
5. (12) rx: -10.0 db
6. (14) rx: 2.5 db

i valori invece per rcv call volume read sono
0. (2) rx: -8.0db
1. (4) rx: -6.0 db
2. (6) rx: -4.0 db
3. (8) rx: -2.0 db
4. (10) rx: 2.0 db
5. (12) rx: 6.0 db
6. (14) rx: 8.0 db

aiutatemi per favore, altrimenti tiro il tel nel muro nonostante sia nuovissimo. grazie in anticipo.
 
Top
valentina_87v
view post Posted on 18/2/2009, 15:15




inoltre ho notato che quando sono in conversazione la persona che parla con me la sento CUPA... insomma un audio strano.. non chiaro... come posso risolvere il problema?
 
Top
StellinaNelBlu
view post Posted on 18/2/2009, 15:29




Forse non hai letto bene lo stesso il regolamento! Se non ti presenti non puoi postare nel forum! Chiudo la discussione finchč non ti presenti..
 
Top
StellinaNelBlu
view post Posted on 18/2/2009, 16:25




Ti sei presentata e perciō riapro la discussione.. Nonostante il fatto che se il forum fosse mio ti avrei bannato (cioč non avresti potuto + accedere a questo forum) visto come ti sei comportata.
La prossima volta, se non sai fare una cosa DILLO subito! Non č che noi possiamo immaginare che tu non sia in grado di farlo visto che per lasciare domande ci riesci benissimo!!
SPOILER (click to view)
E comunque non so se sia possibile che chiedi info per un altro modello, ma spetta ad eolo decidere.
 
Top
valentina_87v
view post Posted on 18/2/2009, 16:34




ripeto, non lo sapevo e chiedo scusa... perō adesso basta per favoe con questa discussione... mi sapresti aiutare per favore?
 
Top
32 replies since 30/1/2009, 15:08   3431 views
  Share